ACIDO IPOCLOROSO

RIVOLUZIONE NELLA SANIFICAZIONE

La sanificazione frequente di ambienti e superfici si è dimostrata particolarmente efficace in un periodo così importante come la gestione dell’emergenza dovuta alla pandemia di COVID-19.

Tuttavia rimane altrettanto importante garantire una soluzione adeguata ai seguenti interrogativi fondamentali in relazione al tipo di sanificazione che si sceglie:

  • Quanto è pericoloso il metodo di sanificazione?
  • Qual è il rapporto costi/benefici?
  • Con quale frequenza si può effettuare la sanificazione?
  • Quanto è efficace?
I vari metodi riconosciuti validi dalle autorità competenti rispondono in maniera molto differente a queste importanti domande. Ad esempio i sistemi a base di perossido di idrogeno, ozono, UV ed ipoclorito di sodio pur risultando efficaci, mostrano delle criticità che non è possibile trascurare, prima su tutte la necessità di impiegare ditte specializzate con personale adeguatamente qualificato ad utilizzare queste sostanze ad elevato rischio per l’uomo e per l’ambiente (ustione, corrosione, esplosione, morte, scarica bianca).

Inoltre l’accessibilità ai locali, precedentemente trattati con queste sostanze, richiede dei tempi di attesa molto lunghi. Il trasporto e lo stoccaggio, qualora fosse possibile e consentito, utili a svolgere le sanificazioni con questi sistemi comporta dei rischi elevati per la sicurezza. Tutto questo, pur avendo in alcuni casi dei costi per la materie prime abbastanza contenuti, si ripercuote in maniera sostanziale sui costi totali ed effettivi necessari ad ottenere il risultato finale e cioè la sanificazione degli ambienti.

Ricerca e sviluppo

Esiste allora una soluzione valida a questi problemi?

Officine Chimiche Costantino, startup innovativa, nata dal costante impegno e dagli sforzi uniti alla determinazione a credere e a sostenere un progetto innovativo basato sulla Natura e su competenze specifiche, risponde si!

L’azienda costituita da tecnici specializzati, ingegneri chimici ed ingegneri biomedici, ha sviluppato questo sistema che è il frutto dell’impiego di notevoli risorse nello sviluppo della ricerca e della sperimentazione atte a realizzare un prodotto naturale altamente efficace per garantire degli ambienti salubri in ogni scenario.

Il risultato ottenuto è semplicemente straordinario, una vera rivoluzione nel mondo della sanificazione, la soluzione a tutti i problemi.

Il cloro attivo rilasciato dall’acido ipocloroso (HClO) per elettrolisi di soluzione salina.

Per garantire la massima qualità, il team ha studiato un sistema di depurazione, deionizzazione e purificazione dell’acqua utilizzata nel processo produttivo in modo da ottenere un’elevata stabilità e longevità del prodotto finale.

Vantaggi dell’acido ipocloroso

Grazie all’innovativo processo di produzione, frutto di un decennio di studi specifici e macchinari brevettati, l’acido ipocloroso ha un pH neutro e questo offre una serie di vantaggi importanti:

  • Non aggressivo
  • Non irritante
  • Non ustionante
  • Non genera scarica bianca *
*  Fenomeno che danneggia strumentazioni elettroniche

Acido Ipocloroso (HCIO)

Pericolosità della sostanza
Frequenza di utilizzo
Rapporto costi/benefici
Efficacia

Altri vantaggi derivano dal fatto che è classificata come sostanza non pericolosa

  • Non lascia residui
  • Non crea danni
  • Stoccaggio e conservazione consentiti senza particolari precauzioni
  • Non necessita di personale qualificato per l’utilizzo *

* La sua applicazione richiede soltanto l’utilizzo di semplici dispositivi di protezione individuale questo lo rende utilizzabile di frequente e senza costi aggiuntivi dovuti a ditte specializzate.

Efficacia rapida dimostrata e certificata dal Ministero della Salute e dalla Commissione Europea.

> Circa 300 volte più efficace di tutti i prodotti a base di cloro attivo
> Naturale
> Biodegradabile al 100%

innovativo processo di produzione

Acido Ipocloroso (HClO)

  • non aggressivo
  • non ustionante
  • non irritante
  • no scarica bianca

CAMPI APPLICATIVI

SANIFICAZIONE AMBIENTI E SUPERFICI

Soluzioni ideali per diversi ambienti, da piccole a grandi dimensioni. E’ possibile sanificare ambienti con dispositivi manuali e automatici temporizzati, senza l’ausilio di personale specializzato. Grazie all’acido ipocloroso (HCIO), è possibile sanificare in tutta sicurezza e grazie al PH neutro è garantita una sanificazione non aggressiva, non ustionante, non irritante e non genera scarica bianca (fenomeno che danneggia le strumentazioni elettroniche).

SCENARI APPLICATIVI

SANIFICAZIONE AMBIENTI

SCENARI APPLICATIVI

SANIFICAZIONE SUPERFICI

© Officine Chimiche Costantino. All Right Reserved. w.d. michelemerone